Recupero Punti

COME RECUPERARE I PUNTI DELLA PATENTE

Quando si commette un piccolo errore alla guida, un’infrazione al codice della strada di minima entità, le forze dell’ordine procedono alla rimozione di un determinato numero di punti presenti sulla patente del guidatore, a seconda della gravità dell’errore e dei danni causati alla circolazione.
La patente di guida dispone di un massimo di 20 punti: se si commettono numerose infrazioni, si rischia seriamente di perdere tutti i punti e il diritto alla guida.

Soprattutto nel caso degli utenti che necessitano della patente di guida per eseguire il proprio lavoro, come ad esempio i tassisti, gli autotrasportatori, i guidatori di mezzi speciali e tanto altro, le operazioni di recupero dei punti sono fondamentali per evitare di rischiare una revoca della patente.
Presso una delle 3 sedi delle Autoscuole Moderne, a Forlì e in provincia, è possibile richiedere la procedura di recupero dei punti affiancati da professionisti esperti e competenti.
PROCEDI CON LA PREISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI

Corsi e lezioni di recupero punti

Per poter recuperare i punti della patente, il guidatore deve seguire un corso dedicato e molto specifico, che gli trasmetterà importanti conoscenze riguardo il codice della strada focalizzandosi sulle infrazioni più comuni: eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza, superamento della doppia linea continua e tanto altro ancora.

In seguito, attestata la frequenza ai corsi di recupero, il candidato riceverà l’accredito dei punti sulla propria patente.

Autoscuole Moderne propone corsi per il recupero punti per ogni tipo di patente: A, B, C, D, E e patenti speciali.

Quanti punti mi rimangono?

Per conoscere quanti punti rimangono sulla propria patente, ogni utente può chiamare il numero 848-782782, al costo di una chiamata urbana, e richiedere i punti residui registrati.

Se desidera parlare con un operatore è possibile chiamare il numero verde

Compila il modulo per la preiscrizione ai corsi di recupero punti.

Scegli la sede più vicina a te!

Preiscrizione ai corsi di recupero punti

* Campi obbligatori

Compila il modulo contatti per richiedere il recupero dei punti