Rinnovo Patenti

RINNOVO PATENTI

Bisogna prestare particolare attenzione alla data di scadenza della propria patente: circolare con una patente scaduta può comportare sanzioni e multe davvero salate.
Da Autoscuole Moderne in provincia di Forlì vengono eseguite tutte le operazioni necessarie per rinnovare la patente di guida, a seconda del tipo di patente e della data di scadenza della stessa.

Le differenti tipologie di patenti hanno una durata temporale diversa: la patente classica, ovvero la B, ha una durata di 10 anni e scade, secondo la normativa vigente, il giorno del compleanno del guidatore.
Le patenti: AM, A1, A2, A, B1, B, BE vanno rinnovate ogni 10 anni, mentre le altre (C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE, e le patenti speciali AMS, A1S, A2S, AS, B1S, BS, C1S e CS, D1S e DS) devono essere rinnovate ogni 5 anni.

Richiedi tutte le informazioni necessarie per rinnovare la tua patente di guida presso una delle 3 sedi, situate a Forlì e in provincia, delle Autoscuole Moderne.

La documentazione e le operazioni di rinnovo per la patente

Per procedere con la richiesta di rinnovo della propria patente, è necessario presentarsi presso l’autoscuola portando con sé la seguente documentazione:

• patente
  • una foto recente formato tessera.

In seguito, si procede con la visita del medico che trasmette l’esito per via telematica direttamente al Ministero. In caso di esito positivo, il medico stampa la ricevuta di conferma della validità della patente (valida solo su territorio italiano e sino al ricevimento della nuova patente).

Viste mediche nelle sedi:

Sede 1

P.le della Vittoria,23 (FC)

Martedì Ore 19,00
Venerdì Ore 15,30

il venerdì,  presso la sede si svolgono anche le visite mediche per il conseguimento porto d'armi ed il rinnovo di licenza di caccia.

Sede 2

Via Decio Raggi,132 (FC)  Mercoledì Ore 16,30

Sede 3

Forlì Via Tevere, 73 (FC)  Giovedì Ore 16,00

Sede 4

Forlì Viale Vittorio Veneto (FC)  Martedì Ore 19,00

Sede 5

Via Goldoni,3 Meldola (FC)

Giovedì Ore 18,00

Per un controllo al fine di rinnovare la tua patente

Scegli la sede più vicina a te!

Per un controllo al fine di rinnovare la tua patente compila il modulo

* Campi obbligatori

Devi rinnovare la patente?

CHIAMA ORA